DATI BANCARI. NON SEMPRE SONO SEMPLICI DA INTERPRETARE. ED È ALLORA CHE LA GRAFICA DIVENTA IL VERO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE.

La forza di un Credito Cooperativo sono i suoi soci. Come dar fiducia ad un istituto bancario se non se ne capiscono i punti di forza e le criticità? E una volta all’anno, durante l’assemblea ordinaria dei soci, un estratto del bilancio viene rappresentato in modo che tutti lo possano capire, lo possano leggere con semplicità, possano convincersi che la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse è la banca giusta, la banca che fa per loro. Perchè proprio come recita il loro claim, è una banca fatta di persone.

LA SFIDA

Dati, tanti dati. Alcuni semplici da capire, altri meno. Per avere la fiducia di soci e clienti la banca deve farsi capire parlando un linguaggio chiaro e comprensibile. 

LA SOLUZIONE

La progettazione grafica in questo caso è il supporto fondamentale alla comunicazione. L’impaginazione perfetta e precisa di Alessandro ha prodotto un bilancio chiaro, comprensibile e esteticamente molto piacevole.

CATEGORIA

Comunicazione bancaria,  grafica editoriale.

CLIENTE

Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse.