COMUNICARE DATI BANCARI IN MODO CHIARO E VELOCE. UNA RICHIESTA CHE ABBIAMO GIÀ ESAUDITO. MA MAI COSÌ.

Da anni ormai abbiamo, arriva un momento dell’anno che abbiamo la possibilità di esprimere al meglio la nostra creatività. 
A maggio infatti la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse ci commissione la comunicazione integrata per la sua assemblea annuale dei soci.

I dati di bilancio devono essere espressi in modo chiaro, veloce, leggero e piacevole. Quest’anno abbiamo puntato davvero in alto e abbiamo prodotto nel nostro studio un video in stop motion a passo uno. Ci sono volute più di 4500 fotografie scattate in Raw per trasformare delle tabelle Excel in cinque minuti e mezzo di pura poesia.

LA SFIDA

Ogni anno la richiesta è al stessa: rappresentare numeri e dati bancari in modo che ognuno dei soci del Credito Cooperativo li possa comprendere. Dopo più di 7 anni, trovare soluzioni innovative ci obbliga ad alzare l’asticella. 

LA SOLUZIONE

Abbiamo trasformato il nostro studio in un teatro di posa. Tanti fogli di cartone di riciclo tagliati al laser, una reflex montata sul cavalletto, un set di luci a led e tante gelatine colorate. E tanta, tanta pazienza.

CATEGORIA

Comunicazione bancaria,  fotografia, video, comunicazione integrata.

CLIENTE

Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse.