LA PRIMA CROCIERA DOPO LA RIPARTENZA. UN MOMENTO STORICO PER COSTA CROCIERE. UN MOMENTO DAL GRANDE VALORE, FINALMENTE SI TORNA A VIAGGIARE.

Da più di un anno e mezzo le crociere di Costa Crociere sono state limitate a causa del Covid-19. Il 16 maggio da Trieste è partita la prima crociera dopo questo periodo nel quale viaggiare era molto complicato e le vacanze non potevano essere una priorità.

LA SFIDA

Una richiesta arrivata al volo, un venerdì sera. Pochissimo tempo per organizzare tutto. La burocrazia per far volare il drone in area portuale è lenta, le autorità da avvisare sono tante. I telegiornali vogliono le riprese in tempo reale. Un bel respiro, tante batterie e via, si parte.

LA SOLUZIONE

Il tempo è poco, bisogna correre. Allestita regia mobile nel terminal passeggeri. Le foto e i video arrivano in diretta ai computer per il ritocco e il montaggio. La pioggia non aiuta il decollo del drone che però schiva il maltempo e immortala questo affascinante gigante del mare. Commessa completata nei tempi dopo 12 ore di lavoro frenetico ma appassionante e bellissimo.

CATEGORIA

Fotografia, video, drone.

CLIENTE

Costa Crociere.