IL CENTRO COMMERCIALE PIÚ ATTIVO DEL NOSTRO TERRITORIO BLOCCATO DALLA PANDEMIA. UN DOVERE FARLO RIPARTIRE COME DI DEVE.

Montedoro Shopping Center è ormai da qualche anno il centro commerciale più visitato del nostro territorio. La pandemia lo ha fato rallentare bruscamente, i centri commerciali sono stati infatti una delle categoria più penalizzate a livello di divieto di affluenza.
Il nostro intento è stato quello di creare una nuova veste di comunicazione per dare messaggi istituzionali di servizio lasciandoci alle spalle tutti gli stereotipi di comunicazione che abbiamo visto in questo periodo di Covid-19.

LA SFIDA

La richiesta era di comunicare attraverso una campagna pubblicitaria informazioni di servizio in modo che le persone avessero istruzioni chiare e precise sulla gestione del centro commerciale in periodo di pandemia.

LA SOLUZIONE

Abbiamo analizzato le informazioni da trasferire all’utenza, le abbiamo riscritte, abbiamo creato delle illustrazioni ad hoc per creare un sistema di comunicazione immediato e piacevole. La rapidità di sostituzione delle comunicazioni multisoggetto è stata alla base del nostro pensiero. Un solo visual, tre declinazioni. 

CATEGORIA

Advertising, pubblicità.

CLIENTE

Montedoro Shopping Center