IPAC 2023.
LA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUGLI ACCELERATORI DI PARTICELLE TORNA FINALMENTE IN PRESENZA.

Il principale evento internazionale del settore, 1.200 delegati e 80 espositori per celebrare la rassegna più completa di nuove idee, risultati importanti e tecnologie all’avanguardia nel campo della scienza e della tecnologia degli acceleratori di particelle.

LA SFIDA

Ad aprile 2022 l’Istituto Nazionale di fisica nucleare ed Elettra Sincrotrone Trieste, attraverso il contatto di The Office, commissiona a Mollusk un video per stimolare la partecipazione fisica e diretta alla 14° Conferenza internazionale sugli acceleratori di particelle che si terrà a maggio del 2023 a Venezia.
Il video si pone l’obiettivo di coniugare l’aspetto fiabesco di Venezia ai contenuti scientifici e altamente tecnologici della conferenza che ospiterà.

LA SOLUZIONE

Da un lato la luce, la frenesia di una città che pullula di nuovo di visitatori, le preziosità nascoste nelle botteghe artigiane. Dall’altro la notte con le sue calli buie, il silenzio, un fascio di luce che attraversa indisturbato una città che dorme e accompagna lo spettatore in un viaggio tra riprese diurne e notturne, interni ed esterni e cambi di ritmo. Il fascio di luce creato in post produzione lega il tema tecnologico e scientifico alla location ancora molto legata alla tradizione.

CATEGORIA

Produzione video

CLIENTE

IPAC 2023